Elaborazione di immagini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Work in progress

3 partecipanti

Andare in basso

Work in progress Empty Work in progress

Messaggio  lordesign Sab Dic 20, 2008 2:26 pm

Le posto alcuni render effettuati a bassa risoluzione del nosto modello 3d per warhammer online. Il modello ancora non è finito mancano alcuni particolari e i render sono stati effettuati senza tante pretese. Attendo commenti ma soprattutto consigli...

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  lordesign Sab Dic 20, 2008 2:28 pm

Work in progress Zbrush12
Work in progress Zbrush13

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  lordesign Sab Dic 20, 2008 2:33 pm

Work in progress Zbrush14
Work in progress Zbrush15
Work in progress Zbrush16
Work in progress Zbrush17
Work in progress Zbrush18

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  Alessandro Sab Dic 20, 2008 11:05 pm

Modello e texturing sono ottimi!
Cercate di non aggiungere troppi dettagli... ricordate che, nella realtà, questa sarebbe una statua di vetroresina o materiale simile quindi con dettaglio piuttosto basso.
Ricordate anche che l'espositore deve contenere gioco, card di abbonamento, eventuale collector edition.

qui sotto vi metto una foto fatta al Mediaworld dei Gigli... vi può servire da esempio per capire quanti dettagli mettere.
Work in progress Immag200rl5
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  lordesign Ven Dic 26, 2008 1:40 pm

Qualche nuovo render, sempre di bassa risoluzione ma con le luci un pò sistemate..




Work in progress Orco_110
Work in progress Orco_310
Work in progress Orco_410
Work in progress Orco210
Work in progress Orco_510

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  matevil Mar Gen 06, 2009 10:39 pm

Ciao,

vedo solo ora la discussione e spero che alcune mie critiche siano utili... Non avendo specificato il software penso che tu sia su Lightwave quindi alcune cose non so se sono presenti direttamente oppure no. Iniziamo...

- Il concept è un po' povero... non è proprio da Warhammer quindi forse l'idea è da rivedere un pochino in alcuni dettagli (vedi anche l'armatura... è molto sbilanciata).

- La posa è tutto ma niente a che vedere con il tema...

Veniamo al Texturing&Shader

- Texture troppo sfumate e in alcuni casi mancano di continuità, specie nelle giunzioni questo perché non hai sistemato ben le UV che puoi settarle o tramite un semplice modificatore oppure settarle tramite un sistema di mappatura come l'Unwrap (lo puoi fare anche con un software esterno) in questo modo puoi disegnarle e averle continue sena problemi.

- Le mappe di Bump? mi pare che non ci siano o sono legerissime...

- L'acciaio manca di specular e riflessioni...

- Gli occhi sono troppo piatti... metti un minimo di riflessione per farli sembrare un minimo più vetrosi...

- Il vestito sotto in pelle è troppo pulito... come è troppo pulito tutto il corpo.. c'è un sacco di sangue sull'armatura e non c'è manco una schizzo sugli altri elementi?

Per ora mi fermo qui...

Mat


santa
matevil
matevil

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 29.10.08
Età : 41
Località : inferno dantesco

http://www.art2upz.com

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  lordesign Mar Gen 13, 2009 1:29 pm

Ti rispondo dicendoti:
1) Il lavoro è in fase di lavorazione, manca lo stand con i relativi dvd da disporre ai piedi dell'orco il quale vi appoggierà la mano sinistra sopra.
2) è il primo approccio al 3d, quindi primo lavoro, quindi (credo) sia inevitabile che ci siano alcune imperfezioni
3) Lavoro su un portatile, non ho un fisso. Lavorare su un sistema hardware non adeguato ha i suoi limiti, sopratutto quando entriamo in fase di aggiustamento dei dettagli su un modello molto pesante. (sicuramente andrò a togliere elementi al modello inquanto sta diventando un pò troppo ingestibile, tempi di carimento troppo elevati etc)
4) Lo sporco sulla pelle lo andrò a inserire a lavoro quasi ultimato
5) lo stesso prof. mi ha detto di non inserire troppi dettagli

Scusa poi cosa vuol dire la posa è tutto ma niente a che vedere con il tema... mah il prof. a me ha detto che va più che bene (ci ha dato libertà assoluta riguardo al modo in cui elaborare il nostro progetto).
A quanto pare dai termini tecnici che utillizzi credo che tu abbia un certo tipo di esperienza nel 3d, beato te... io in un mese di studio personale, tramite internet, forum, e video-tutorial, sono arrivato a questo livello... non credo che sia inguardabile come render... anzi..
lol!

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  matevil Mar Gen 13, 2009 1:58 pm

Ciao,

per essere un mese di lavoro e primo lavoro in 3D non è male, ma se riesci in un mese a far quello allora puoi migliorarlo parecchio.

lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
3) Lavoro su un portatile, non ho un fisso. Lavorare su un sistema hardware non adeguato ha i suoi limiti, sopratutto quando entriamo in fase di aggiustamento dei dettagli su un modello molto pesante. (sicuramente andrò a togliere elementi al modello inquanto sta diventando un pò troppo ingestibile, tempi di carimento troppo elevati etc)

Si, ok... specialmente all'inizio non si sa mai come gestire il proprio hardware, ma ti assicuro che si possono fare mille cose anche con pessime macchine... io non lavoro su macchine potentissime, ma ho imparato (certo con il tempo) ad ottimizzare il tutto e a sfruttare al 200% la macchina che ho... molte volte mi trovo a dover fare quello che tecnicamente si chiama compositing con i vari render-pass detto in parole semplici vado a prendere l'immagine e la renderizzo salvando i vari livelli (colore, texture, luci ecc...) e poi le unisco/composito con programmi idonei come Photoshop o After Effects o Combustion...

lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
4) Lo sporco sulla pelle lo andrò a inserire a lavoro quasi ultimato

Sono curioso di vederla.. Smile

lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
5) lo stesso prof. mi ha detto di non inserire troppi dettagli

Se al prof a bene allora hai vinto... molte volte capita che, per deformazione professionale, si cerchi sempre il più di quello che nella realtà è necessario... molte volte basta che il committente (nel tuo caso il professore) sia contento.

lordesign ha scritto:
Scusa poi cosa vuol dire la posa è tutto ma niente a che vedere con il tema... mah il prof. a me ha detto che va più che bene (ci ha dato libertà assoluta riguardo al modo in cui elaborare il nostro progetto).
A quanto pare dai termini tecnici che utillizzi credo che tu abbia un certo tipo di esperienza nel 3d, beato te... io in un mese di studio personale, tramite internet, forum, e video-tutorial, sono arrivato a questo livello... non credo che sia inguardabile come render... anzi..
lol!

La posa sembra una "mossa" di Michal Jackson... non è riconducibile al videogioco... ti basterebbe metterlo in una posa un po' cattiva o di tipo combattivo e ne guadagneresti molto.

Si ho un po' di pratica nel 3D Rolling Eyes... link

Mat
matevil
matevil

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 29.10.08
Età : 41
Località : inferno dantesco

http://www.art2upz.com

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  lordesign Mar Gen 13, 2009 2:15 pm

L'idea era quella di una chiamata alla armi, il riferimento era il classico zio sam di James Montgomery Flagg e la posa vuole essere proprio quella. Tra le altre cose la vera campagna pubblicitaria di warhammer online punta proprio sulla chiamata alle armi del videogiocatore... Exclamation

lordesign

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  matevil Mar Gen 13, 2009 2:36 pm

mh... è un po' diversa anche a livello di posa... nel senso (sempre sapendo che è poco che usi il 3d)... è molto rigida... guarda l'immagine

Work in progress Uncle-sam

Piega la testa e stringi il braccio... l'altro non c'è nell'immagine ma si presume che sia a pugno chiuso disteso verso un fianco o nella posizione da te messa... alzati, vi ad uno specchio e fai delle prove sentendoti zio sam e vedrai che le cose cambiano.. osservare è la prima cosa che rende realistico un lavoro Wink

Mat
matevil
matevil

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 29.10.08
Età : 41
Località : inferno dantesco

http://www.art2upz.com

Torna in alto Andare in basso

Work in progress Empty Re: Work in progress

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.