Work in progress
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Work in progress
Le posto alcuni render effettuati a bassa risoluzione del nosto modello 3d per warhammer online. Il modello ancora non è finito mancano alcuni particolari e i render sono stati effettuati senza tante pretese. Attendo commenti ma soprattutto consigli...
lordesign- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08
Re: Work in progress
Modello e texturing sono ottimi!
Cercate di non aggiungere troppi dettagli... ricordate che, nella realtà, questa sarebbe una statua di vetroresina o materiale simile quindi con dettaglio piuttosto basso.
Ricordate anche che l'espositore deve contenere gioco, card di abbonamento, eventuale collector edition.
qui sotto vi metto una foto fatta al Mediaworld dei Gigli... vi può servire da esempio per capire quanti dettagli mettere.
Cercate di non aggiungere troppi dettagli... ricordate che, nella realtà, questa sarebbe una statua di vetroresina o materiale simile quindi con dettaglio piuttosto basso.
Ricordate anche che l'espositore deve contenere gioco, card di abbonamento, eventuale collector edition.
qui sotto vi metto una foto fatta al Mediaworld dei Gigli... vi può servire da esempio per capire quanti dettagli mettere.
Alessandro- Messaggi : 32
Data di iscrizione : 01.10.08
Re: Work in progress
Qualche nuovo render, sempre di bassa risoluzione ma con le luci un pò sistemate..
lordesign- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08
Re: Work in progress
Ciao,
vedo solo ora la discussione e spero che alcune mie critiche siano utili... Non avendo specificato il software penso che tu sia su Lightwave quindi alcune cose non so se sono presenti direttamente oppure no. Iniziamo...
- Il concept è un po' povero... non è proprio da Warhammer quindi forse l'idea è da rivedere un pochino in alcuni dettagli (vedi anche l'armatura... è molto sbilanciata).
- La posa è tutto ma niente a che vedere con il tema...
Veniamo al Texturing&Shader
- Texture troppo sfumate e in alcuni casi mancano di continuità, specie nelle giunzioni questo perché non hai sistemato ben le UV che puoi settarle o tramite un semplice modificatore oppure settarle tramite un sistema di mappatura come l'Unwrap (lo puoi fare anche con un software esterno) in questo modo puoi disegnarle e averle continue sena problemi.
- Le mappe di Bump? mi pare che non ci siano o sono legerissime...
- L'acciaio manca di specular e riflessioni...
- Gli occhi sono troppo piatti... metti un minimo di riflessione per farli sembrare un minimo più vetrosi...
- Il vestito sotto in pelle è troppo pulito... come è troppo pulito tutto il corpo.. c'è un sacco di sangue sull'armatura e non c'è manco una schizzo sugli altri elementi?
Per ora mi fermo qui...
Mat
vedo solo ora la discussione e spero che alcune mie critiche siano utili... Non avendo specificato il software penso che tu sia su Lightwave quindi alcune cose non so se sono presenti direttamente oppure no. Iniziamo...
- Il concept è un po' povero... non è proprio da Warhammer quindi forse l'idea è da rivedere un pochino in alcuni dettagli (vedi anche l'armatura... è molto sbilanciata).
- La posa è tutto ma niente a che vedere con il tema...
Veniamo al Texturing&Shader
- Texture troppo sfumate e in alcuni casi mancano di continuità, specie nelle giunzioni questo perché non hai sistemato ben le UV che puoi settarle o tramite un semplice modificatore oppure settarle tramite un sistema di mappatura come l'Unwrap (lo puoi fare anche con un software esterno) in questo modo puoi disegnarle e averle continue sena problemi.
- Le mappe di Bump? mi pare che non ci siano o sono legerissime...
- L'acciaio manca di specular e riflessioni...
- Gli occhi sono troppo piatti... metti un minimo di riflessione per farli sembrare un minimo più vetrosi...
- Il vestito sotto in pelle è troppo pulito... come è troppo pulito tutto il corpo.. c'è un sacco di sangue sull'armatura e non c'è manco una schizzo sugli altri elementi?
Per ora mi fermo qui...
Mat
Re: Work in progress
Ti rispondo dicendoti:
1) Il lavoro è in fase di lavorazione, manca lo stand con i relativi dvd da disporre ai piedi dell'orco il quale vi appoggierà la mano sinistra sopra.
2) è il primo approccio al 3d, quindi primo lavoro, quindi (credo) sia inevitabile che ci siano alcune imperfezioni
3) Lavoro su un portatile, non ho un fisso. Lavorare su un sistema hardware non adeguato ha i suoi limiti, sopratutto quando entriamo in fase di aggiustamento dei dettagli su un modello molto pesante. (sicuramente andrò a togliere elementi al modello inquanto sta diventando un pò troppo ingestibile, tempi di carimento troppo elevati etc)
4) Lo sporco sulla pelle lo andrò a inserire a lavoro quasi ultimato
5) lo stesso prof. mi ha detto di non inserire troppi dettagli
Scusa poi cosa vuol dire la posa è tutto ma niente a che vedere con il tema... mah il prof. a me ha detto che va più che bene (ci ha dato libertà assoluta riguardo al modo in cui elaborare il nostro progetto).
A quanto pare dai termini tecnici che utillizzi credo che tu abbia un certo tipo di esperienza nel 3d, beato te... io in un mese di studio personale, tramite internet, forum, e video-tutorial, sono arrivato a questo livello... non credo che sia inguardabile come render... anzi..
1) Il lavoro è in fase di lavorazione, manca lo stand con i relativi dvd da disporre ai piedi dell'orco il quale vi appoggierà la mano sinistra sopra.
2) è il primo approccio al 3d, quindi primo lavoro, quindi (credo) sia inevitabile che ci siano alcune imperfezioni
3) Lavoro su un portatile, non ho un fisso. Lavorare su un sistema hardware non adeguato ha i suoi limiti, sopratutto quando entriamo in fase di aggiustamento dei dettagli su un modello molto pesante. (sicuramente andrò a togliere elementi al modello inquanto sta diventando un pò troppo ingestibile, tempi di carimento troppo elevati etc)
4) Lo sporco sulla pelle lo andrò a inserire a lavoro quasi ultimato
5) lo stesso prof. mi ha detto di non inserire troppi dettagli
Scusa poi cosa vuol dire la posa è tutto ma niente a che vedere con il tema... mah il prof. a me ha detto che va più che bene (ci ha dato libertà assoluta riguardo al modo in cui elaborare il nostro progetto).
A quanto pare dai termini tecnici che utillizzi credo che tu abbia un certo tipo di esperienza nel 3d, beato te... io in un mese di studio personale, tramite internet, forum, e video-tutorial, sono arrivato a questo livello... non credo che sia inguardabile come render... anzi..
lordesign- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08
Re: Work in progress
Ciao,
per essere un mese di lavoro e primo lavoro in 3D non è male, ma se riesci in un mese a far quello allora puoi migliorarlo parecchio.
Si, ok... specialmente all'inizio non si sa mai come gestire il proprio hardware, ma ti assicuro che si possono fare mille cose anche con pessime macchine... io non lavoro su macchine potentissime, ma ho imparato (certo con il tempo) ad ottimizzare il tutto e a sfruttare al 200% la macchina che ho... molte volte mi trovo a dover fare quello che tecnicamente si chiama compositing con i vari render-pass detto in parole semplici vado a prendere l'immagine e la renderizzo salvando i vari livelli (colore, texture, luci ecc...) e poi le unisco/composito con programmi idonei come Photoshop o After Effects o Combustion...
Sono curioso di vederla..
Se al prof a bene allora hai vinto... molte volte capita che, per deformazione professionale, si cerchi sempre il più di quello che nella realtà è necessario... molte volte basta che il committente (nel tuo caso il professore) sia contento.
La posa sembra una "mossa" di Michal Jackson... non è riconducibile al videogioco... ti basterebbe metterlo in una posa un po' cattiva o di tipo combattivo e ne guadagneresti molto.
Si ho un po' di pratica nel 3D ... link
Mat
per essere un mese di lavoro e primo lavoro in 3D non è male, ma se riesci in un mese a far quello allora puoi migliorarlo parecchio.
lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
3) Lavoro su un portatile, non ho un fisso. Lavorare su un sistema hardware non adeguato ha i suoi limiti, sopratutto quando entriamo in fase di aggiustamento dei dettagli su un modello molto pesante. (sicuramente andrò a togliere elementi al modello inquanto sta diventando un pò troppo ingestibile, tempi di carimento troppo elevati etc)
Si, ok... specialmente all'inizio non si sa mai come gestire il proprio hardware, ma ti assicuro che si possono fare mille cose anche con pessime macchine... io non lavoro su macchine potentissime, ma ho imparato (certo con il tempo) ad ottimizzare il tutto e a sfruttare al 200% la macchina che ho... molte volte mi trovo a dover fare quello che tecnicamente si chiama compositing con i vari render-pass detto in parole semplici vado a prendere l'immagine e la renderizzo salvando i vari livelli (colore, texture, luci ecc...) e poi le unisco/composito con programmi idonei come Photoshop o After Effects o Combustion...
lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
4) Lo sporco sulla pelle lo andrò a inserire a lavoro quasi ultimato
Sono curioso di vederla..
lordesign ha scritto:Ti rispondo dicendoti:
5) lo stesso prof. mi ha detto di non inserire troppi dettagli
Se al prof a bene allora hai vinto... molte volte capita che, per deformazione professionale, si cerchi sempre il più di quello che nella realtà è necessario... molte volte basta che il committente (nel tuo caso il professore) sia contento.
lordesign ha scritto:
Scusa poi cosa vuol dire la posa è tutto ma niente a che vedere con il tema... mah il prof. a me ha detto che va più che bene (ci ha dato libertà assoluta riguardo al modo in cui elaborare il nostro progetto).
A quanto pare dai termini tecnici che utillizzi credo che tu abbia un certo tipo di esperienza nel 3d, beato te... io in un mese di studio personale, tramite internet, forum, e video-tutorial, sono arrivato a questo livello... non credo che sia inguardabile come render... anzi..
La posa sembra una "mossa" di Michal Jackson... non è riconducibile al videogioco... ti basterebbe metterlo in una posa un po' cattiva o di tipo combattivo e ne guadagneresti molto.
Si ho un po' di pratica nel 3D ... link
Mat
Re: Work in progress
L'idea era quella di una chiamata alla armi, il riferimento era il classico zio sam di James Montgomery Flagg e la posa vuole essere proprio quella. Tra le altre cose la vera campagna pubblicitaria di warhammer online punta proprio sulla chiamata alle armi del videogiocatore...
lordesign- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 28.10.08
Re: Work in progress
mh... è un po' diversa anche a livello di posa... nel senso (sempre sapendo che è poco che usi il 3d)... è molto rigida... guarda l'immagine
Piega la testa e stringi il braccio... l'altro non c'è nell'immagine ma si presume che sia a pugno chiuso disteso verso un fianco o nella posizione da te messa... alzati, vi ad uno specchio e fai delle prove sentendoti zio sam e vedrai che le cose cambiano.. osservare è la prima cosa che rende realistico un lavoro
Mat
Piega la testa e stringi il braccio... l'altro non c'è nell'immagine ma si presume che sia a pugno chiuso disteso verso un fianco o nella posizione da te messa... alzati, vi ad uno specchio e fai delle prove sentendoti zio sam e vedrai che le cose cambiano.. osservare è la prima cosa che rende realistico un lavoro
Mat
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