Elaborazione di immagini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Auto Patch

2 partecipanti

Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Problema Auto Patch

Messaggio  L Dom Dic 14, 2008 2:16 pm

Salve, stavo facendo la lezione n22 del modeler, e dopo aver creato tutte le curve di riferimento per la gamba, selezionando i punti in ordine (cioè partendo sempre dal punto sulla curva di destra e mantenendo lo stesso ordine) ho creato le curve longitudinali. Ora però selezionando l'auto patch non ottengo la maglia poligonale in maniera corretta,o meglio su alcuni lati della gamba la ottengo giusta,ma in altri lati mi crea una maglia intera che unisce i punti internamente(se può essere d'aiuto posso postare un img del rislutato). Ho provato sia a caricare il modello contenuto nella cartella delle lezioni,e anche su quello attivando l'auto patch mi crea una maglia poligonale errata,sia a rifare piu volte la gamba.
Da cosa può dipendere? Dalla errata selezione dei punti mentre creo le curve?Oppure per attivare l'auto patch devo selezionare le curve in un certo ordine?
Grazie
ps-ho la versione 9.5

L

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Re: Problema Auto Patch

Messaggio  Alessandro Dom Dic 14, 2008 9:59 pm

Allora..facciamo un paio di tentativi per vedere se risolviamo al volo:
-verifica che, quando fai la selezione dei punti, non siano selezionati i punti dietro.. ..Prova a cambiare modalità di visualizzazione per accertarti di quali punti stai selezionando.
-verifica di non aver premuto shift+y (mirror) ...nel caso vedrai la scritta mirror illuminata in basso a sinistra. Questo comando specchia tutte le azioni anche sull' asse opposto, compreso la selezione di poligoni e punti.
-premi m e dopo invio per verificare che non ci siano punti sovrapposti (succede quando premi involontariamente e -extender)

se il problema persiste, posta un' immagine che vediamo se troviamo un altro modo di risolvere.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Re: Problema Auto Patch

Messaggio  L Lun Dic 15, 2008 7:28 pm

Ho provato con gli accorgimenti che mi hai suggerito ma ancora il problema non si è risolto,i punti li avevo gia controllati,facendo il merge mi elimina alcuni punti ma non risolve ancora la costruzione,e il mirror non era attivato...
Qui ho caricato il modello allegato alla lezione (gamba_3) e ho semplicemente cliccato su Auto Patch:questo il risultato.
Problema Auto Patch Screen1kb8.th
Grazie per la disponibilità

L

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Re: Problema Auto Patch

Messaggio  Alessandro Lun Dic 15, 2008 9:42 pm

mmm prova a farlo a sezioni: dalla coscia al ginocchio, il ginocchio, lo stinco ...è possibile che gli dia noia avere troppi punti di costruzione.
Aggiornami qui sul forum
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Re: Problema Auto Patch

Messaggio  L Ven Dic 19, 2008 9:03 pm

Niente di nuovo, se provo selezionando le curve per sezioni e applico patch mi dice che le curve non si intersecano in maniera corretta, se ,sempre selezionando le sezioni faccio l'auto patch il risultato è lo stesso dell'autopatch generale.
Provo a proseguire cercando di fare a meno di questo strumento,poi a gennaio a lezione controlliamo.
Grazie per l'aiuto santa

L

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Auto Patch Empty Re: Problema Auto Patch

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.